Regole del baseball

Voce principale: Baseball.
La mappa dei membri dell'IBAF divise in base alle federazioni:

     ABSA - African Baseball & Softball Association in Africa

     COPABE - Confederación Panamericana de Béisbol in America

     BFA - Baseball Federation of Asia in Asia

     CEB - Confédération Européenne de Baseball in Europa

     BCO - Baseball Confederation of Oceania in Oceania

Le regole ufficiali del baseball regolano tutte le partite professionistiche negli Stati Uniti e in Canada, compreso il World Baseball Classic. Il regolamento completo viene pubblicato ogni anno sul sito mlb.com, il sito ufficiale della Major League Baseball; una versione cartacea viene pubblicata in Nordamerica da Sporting News. Molte leghe minori e dilettantistiche utilizzano il regolamento ufficiale apportando alcune modifiche. In Italia, il regolamento è pubblicato ogni anno sul sito ufficiale della Federazione Italiana Baseball Softball.

Un'altra versione leggermente modificata è utilizzata nelle competizioni organizzate dalla International Baseball Federation (IBAF), incluse le olimpiadi e il campionato mondiale di baseball, dalla maggior parte delle leghe fuori dal Nordamerica (come la Nippon Professional Baseball del Giappone), e dalle organizzazioni giovanili tra cui la Little League, New York-Penn League e Cal Ripken League.

Le regole della National Collegiate Athletic Association (NCAA) viene utilizzato per molte competizioni a livello collegiale.

Il baseball liceale degli Stati Uniti è gestito in base alle regole della National Federation of State High School Associations (NFHS).


From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy